Le mani più belle del mondo!

Prendersi Cura del proprio Viso, lo stai facendo?
29 Gennaio 2019
SMAGLIATURE? Finalmente la soluzione!
6 Maggio 2019
Mostra tutto

Le mani più belle del mondo!

Scoperto in Cile il segreto per avere delle belle mani. Una famiglia di commercianti cilena, specializzata nella distribuzione di lumache nel circuito della ristorazione locale, si è resa conto che, a distanza di anni, nonostante il duro lavoro manuale e l’inesorabile scorrere del tempo, ha delle mani perfettamente levigate e lisce, come se il peso del lavoro e dell’età non avesse minimamente inciso su di loro. Le successive analisi di laboratorio hanno permesso di scoprire che, all’origine di questo “miracolo” c’è la bava prodotta dalle lumache da loro commercializzate.

La storia quindi ci racconta di come le innumerevoli proprietà benefiche della bava di lumaca sulla nostra pelle furono scoperte in modo assolutamente casuale, attraverso semplici benefici che la magica sostanza sembrava generare proprio sulle mani.
Il resto è storia recente, ad oggi l’uso cosmetico della bava di lumaca è una realtà diffusa ed efficace per vari tipi di problematiche, soprattutto quelle relative alle rughe come quelle delle mani.

Le mani sono per noi una parte del corpo importante: quando ci presentiamo, tendiamo la mano, per aiutare diamo una mano, per salutare usiamo una mano, molti di noi, usano le mani per arricchire le nostre espressioni e sono parte determinante del linguaggio del corpo, segnalando la nostra predisposizione o meno al dialogo, e usiamo adornarle proprio per dare loro il miglior aspetto possibile. E quale perfezionamento e sviluppo migliore di un miglioramento della pelle? Per questo la cura delle mani rappresenta un elemento importante della beauty routine, sia per un riscontro personale, per un risvolto sociale ma anche per avere una pelle perfetta in un punto spesso impreziosito da anelli e bracciali.
Le rughe delle mani sono un inestetismo tipico della pelle, che colpisce indifferentemente ambo i sessi in virtù delle innumerevoli motivazioni per cui può sopraggiungere questo tipo di problematica.

Lavori in cui la manualità gioca un ruolo importante, l’avanzare dell’età, lo stress ma anche semplicemente un utilizzo prolungato di acqua fredda e non ultimo e meno importante, l’uso indiscriminato di detergenti chimici per il lavaggio quotidiano, creano inevitabilmente dei fastidiosi segni sulle nostre mani. Peraltro, l’età matura, pur essendo un elemento importante, non è la condizione imprescindibile: per questi motivi, ma anche per particolari condizioni di sensibilità della pelle, le rughe delle mani possono comparire già in giovane età, quando sul resto del corpo non abbiamo ricevuto ancora alcun segnale a riguardo.
I prodotti alla bava di lumaca snail secretion de La Cosmeceutica di Siena, tutti completamente anallergici, possono dunque rivelarsi molto utili per combattere questo tipo di inestetismi attraverso semplici azioni quotidiane.
La crema alla bava di lumaca snail secretion de La Cosmeceutica di Siena è un ottimo rimedio per prendersi cura delle proprie mani. Attraverso due applicazioni quotidiane (mattina e sera), trarremo giovamento nel brevissimo. I principi attivi della bava di lumaca snail secretion de La Cosmeceutica di Siena sono numerosi: acidi, peptidi, mucopolisaccaridi e vitamine nutrono la pelle, la idratano in profondità e favoriscono la rigenerazione cellulare. Oltre, soprattutto, ad essere ricca di collagene e favorire la produzione cutanea di elastina (grazie al principio attivo dell’allantoina contenuta nella bava di lumaca snail secretion de La Cosmeceutica di Siena), che è la principale difesa contro le rughe delle mani.

Alla pelle viene restituito dunque tono ed elasticità, favorendo un naturale “schermo protettivo” particolarmente utile nella stagione fredda, quando l’uso di guanti non è sempre possibile e l’azione delle basse temperature incide notevolmente sulle nostre mani, agevolando la secchezza epidermica e la comparsa di fastidiosi inestetismi.
Le Creme alla bava di lumaca snail secretion de La Cosmeceutica di Siena Idratano la Pelle delle Mani Rapidamente
L’idratazione è infatti la chiave di lettura fondamentale per curare le rughe delle mani. In alternativa alla crema alla bava di lumaca snail secretion de La Cosmeceutica di Siena esistono prodotti della stessa gamma, come la bava di lumaca snail secretion pura de La Cosmeceutica di Siena che con poche gocce sortiscono gli stessi effetti benefici.
Basteranno poche gocce seguendo la profilassi indicata, per restituire alle mani l’idratazione sottocutanea necessaria per la salute della pelle, stabilizzandone peraltro il livello di levigatezza e generando una piacevole sensazione vellutata che favorirà di netto il senso del tatto, spesso “infastidito” da questo tipo di problematica.
I trattamenti a base di bava di lumaca snail secretion de La Cosmeceutica di Siena sono indicati per tutti i tipi di pelle delle mani, in presenza di rughe appena comparse, rughe profonde o anche a scopo preventivo in giovane età.