3 cose da sapere sulla Bava di Lumaca prima di storcere il naso

Una gamma di prodotti naturali a base di Bava di Lumaca
8 agosto 2018

1) LE PROPRIETà DELLA BAVA DI LUMACA : Lenitiva , Cicatrizzante , Esfoliante , Rigenerante cellulare , Antimicotico , Antibatterico ,  Anti-Age e Anti-Acne ; è ricca di Elastina , Allantoina , Collagene , Acido Glicolico , Vitamina A , Vitamina E ed altro ancora . Usata per la cura di numerosi inestetismi della pelle , come protettore gastrico , come sciroppo per la tosse ( fantastico per i bambini in quanto Bio ), la Bava di Lumaca viene utilizzata sempre più per la produzione di Cosmetici .
2) GLI EFFETTI DELLA BAVA DI LUMACA SULLA PELLE  :  Impiegata sempre più nella produzione di Cosmetici , la Bava di Lumaca è ricca di sostanze nutrienti utili all’epidermide ; già citate al punto (1 ) . Nel dettaglio le alte concentrazioni di vitamine E , contribuiscono a combattere i Radicali Liberi , mentre Elastina e Collagene  stimolano la normale Rigenerazione Cellulare , donando un effetto Lifting e rendendo meno evidenti i segni del tempo come Rughe e Macchie e vari inestetismi della pelle.
3) GLI EFFETTI CONTRO LE SMAGLIATURE : Facendo una breve premessa , ricordiamo che le Smagliature possono  essere di diversa Natura , colore e dimensione . Abbiamo infatti Smagliature abbastanza comuni , come quelle che si possono manifestare durante la fase dello Sviluppo Adolescenziale , dove il corpo subisce un più o meno rapido ma repentino cambiamento , alle più classiche dovute ad un rapido aumento di peso o un rapido dimagrimento  . Un esempio calzante è la Gravidanza . Inestetismi che coinvolgono il livello più superficiale della pelle , le Smagliature possono avere diverse colorazioni che variano da un più spento bianco ad un roseo , ad un acceso rosso . Con forme bizzarre a forme più classiche longilinee , le dimensioni variano da pochi mm di larghezza ( es : 3/4 mm ) e pochi cm in lunghezza (es: 5 cm ) , fino ad arrivare anche a 2 cm in larghezza e 20 in lunghezza . Disturbo prettamente estetico che non comporta nessun problema alla salute dell’organismo , le Smagliature possono anche avere ripercussioni sull’autostima e la sicurezza personale sopratutto nei mesi estivi dove si deve fronteggiare la ” temuta prova costume “.
Ebbene oggi , se non si vuole ricorrere a trattamenti laser e/o alla microdermoabrasione, ( trattamenti che devo essere eseguiti da professionisti all’interno di cliniche , dai costi abbastanza elevati ) ; si può ricorrere a trattamenti naturali . Uno dei migliori trattamenti è sicuramente l’applicazione di Bava di Lumaca , che grazie ai suoi principi attivi , penetrando sotto pelle , aiuta la rigenerazione cellulare , combattendo in modo attivo questo inestetismo , schiarendo e ridonando tono ed elasticità alla cute .

NOTE : Come già detto in precedenza , al giorno d’oggi , La Bava di Lumaca , è sempre più usata per la produzione di Cosmetici . Particolare attenzione deve però essere fatta sulla scelta del prodotto , molto importante è infatti la percentuale di Bava contenuta al suo interno ,  il tipo di estrazione che viene utilizzato per ottenere il prodotto e l’origine di quest’ultima .
Non è raro infatti trovare sul mercato prodotti con Basse Percentuali di Bava , in alcune occasioni addirittura proveniente dall’estero liofilizzata e/o ottenuta con estrazioni che portano alla morte le lumache e rendono il prodotto POVERO di proprietà e di Bassa qualità .
Ebbene , fonte di vanto per noi  della COSMECEUTICA di SIENA sono i nostri prodotti .
Ottenuti con Bava 100% MADE in ITALY , prodotta da chiocciole nate ed allevate nell’allevamento di Pianella ( SI),  ESTRATTA MANUALMENTE , prima di essere trattata .
Il che si traduce in un prodotto di ALTISSIMA qualità , dai principi attivi talvolta anche 3 volte superiori ad altre Bave , prodotto RISPETTANDO in tutte le fasi l’animale , che riesce tranquillamente ad arrivare al suo normale ciclo di fine vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *