Bava di Lumaca e rimedi contro l’Acne

Una gamma di prodotti naturali a base di Bava di Lumaca
8 agosto 2018

Una delle richieste più frequenti dei nostri clienti più giovani è senz’altro riguardante gli effetti della Bava di Lumaca sull’Acne .
Facendo una breve premessa potremmo dire che l’Acne è una fastidiosa infiammazione delle ghiandole pilosebacee , che tendono a concentrare la produzione di sebo in un unico punto .  Infiammazione normalmente non grave , ma esteticamente molto rilevante . Essa si manifesta solitamente sul viso , ma  non  è  raro che si presenti anche su spalle , dorso e torace .
Alcune ricerche stimano che ne sia colpito il 10% dell’intera popolazione e l’85% della popolazione compresa fra 12 e 25 anni.

Ebbene ecco la risposta di come trattarla con la Bava di Lumaca .
Per combattere l’Acne , i Principi Attivi naturalmente contenuti nella Bava di Lumaca ,  fungono da sebo-regolatore , ridistribuendo letteralmente gli accumuli di sebo , responsabile della comparsa di Acne o per meglio dire dei cosi detti Brufoli . Vediamo nel dettaglio l’azione dei principali :
– L’ACIDO GLICOLICO : appartenente alla famiglia degli alfa-idrossiacidi , è caratterizzato da una composizione molecolare molto ridotta , che gli consente di penetrare a fondo nella pelle .
Esfoliante per eccellenza , l’Acido Glicolico , riporta alla luce la pelle nuova , morbida e sana sostituendola con quella morta presente nello strato più superficiale.

– l’ALLANTOINA: cicatrizzante naturale, rimargina le ferite grazie alla sua capacità di stimolare lo sviluppo delle cellule epiteliali.

– I PEPTIDI: aiutano la pelle ad eliminare le cellule morte e a rigenerarsi, rendendola quindi fresca e tonica. Aiutano a prevenire l’ACNE grazie al loro effetto purificante.
– ELASTINA E COLLAGENE : Proteine fondamentali per la rigenerazione cellulare , rendendo la pelle più elastica , tonica e luminosa e prevengono rughe e decadimento della pelle .
– VITAMINE A ed E : Noti Antiossidanti , queste molecole combattono l’Insorgere dei Radicali Liberi , responsabili dell’invecchiamento e del decadimento della Pelle.

Noi della Cosmeceutica di Siena , consigliamo di utilizzare , specialmente nella prima fase , solitamente quella più acuta , il Siero Puro Snail Secretion ; questo per sfruttare appieno e in alte percentuali tutti i principi attivi della Bava e garantire un ottima esfoliazione .
Se invece si tratta di acne legata a punti neri ,  i cosiddetti Comedoni , ancora prima del Siero Puro Snail Secretion è consigliabile una azione di peeling con Black o Gold Mask , ( da scegliere a seconda della sensibilità della pelle ) , per finire il trattamento con una delle nostre Creme Idratanti .

Chiaramente queste sono indicazioni di massima e non esaustive .
Ovviamente ogni pelle e la sua personale problematica ,  devono essere valutate caso per caso per determinare il miglior tipo di trattamento .
Per dubbi e/o chiarimenti , non esitate a contattarci scrivendo alla mail e/o telefonando al numero che troverete nella sezione CONTATTI , oppure passate a trovarci di persona   al   nostro   negozio  situato   in    Via del Casato di Sopra 10 a Siena  .   Qui troverete il nostro personale a Vostra disposizione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *